PES-PAV-PEI in Molise

Corso di PES-PAV-PEI in MoliseRiferimenti normativi: il TUSL, D.Lgs. 81/08 (comprensivo delle modifiche apportate dal d.lgs. 106/09 "disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 9 aprile 2009 n.81 in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro") sancisce l'obbligatorietà per il datore di lavoro di formare l'addetto o l'operatore che opera in luoghi di rischio elettrico.

Destinatari: Proponiamo la formazione PES PAV PEI ai soggetti elettricisti, incaricati a svolgere attività di installazione e manutenzione di impianti elettrici fuori, in prossimità e sotto tensione,fino a < 1000 V.

Prog. Titolo Durata Data Inizio Costo
Aggiornamento PES-PAV-PEI 4 120,00€
Corso PES-PAV-PEI 16 350,00€

Finalità del corso: L'obiettivo del presente corso di formazione, PES PAV PEI consta nel raggiungimento delle competenze generali e specifiche, teoriche e pratiche per tutti i soggetti che svolgono mansioni in ambito elettrico. La classificazione delle qualifiche con attestato, ad opera del datore di lavoro per ciascun operatore, sarà da intendersi come segue:
PAV Persona Avvertita: Lavori fuori tensione ed in prossimità (può operare solo se coordinato da un PES)
PES Persona Esperta: Lavori fuori tensione ed in prossimità
PEI Persona Idonea: Lavori sotto tensione per sistemi di categoria 0 e 1 (bassa tensione < 1000 V)

Metodologia: La metodolgia alla base del corso in oggetto è di tipo interattivo, comprendendo lezioni teoriche frontali ed addestramento pratico. Il luogo adibito alla formazione tradizionale sarà l'aula con i formatori. Il luogo adibito alla formazione web sarà la rete con gli etutor, mediante connessione e PCPES-PAV-PEI Corsi Molise

Registro presenze: La partecipazione dell'iscritto alle ore formative previste è sottoposta a screening tramite ausilio del modulo registro presenze.Vi sarà apposta la firma del corsista e conservato negli archivi certificherà l'avvenuta formazione. Relativamente alla presenza on-line, questa sarà avallata dagli accessi a video.

Durata dei corsi: Il percorso formativo PES PAV PEI consta di durata pari alla minima determinata dalla normativa di riferimento in materia ed è da intendersi in 16 ore di formazione complessiva.

Assenze: Come previsto da normativa vigente, per gli iscritti al corso PES PAV PEI, è accettata una percentuale di assenze consentite equivalente al 10%. Almeno il 90% della presenza a ciascun modulo risulta basilare. In caso differente il corsista dovrà frequentare nuovamente le lezioni inerenti al corso in oggetto.

Docenti: I docenti vantano esperienza pluriennale in materia e sapranno coinvolgere i partecipanti e sollecitarne l'interesse. L'interazione tra i corsisti sarà centrale all'interno del percorso formativo in oggetto e favorirà la discussione relativamente a casi pratici provenienti dall'esperienza reale. La verifica di quanto appreso, consentirà ad ogni partecipante la comprensione di quanto erogato. Il nostro corpo docente sarà valutato, in ultima analisi, proprio dai partecipanti, mediante apposito modulo.

Materiale didattico: La documentazione didattica proitettata durante le ore di lezione mediante presentazioni o slide consentirà di approcciare i temi previsti in maniera interattiva. Le dispense formative assegnate in Formazione PES-PAV-PEI Moliseaula ed online saranno inoltrate all'indirizzo di posta specificato in fase di iscrizione. Via email sarà spedita anche l'eventuale documentazione inerente alla normativa di riferimento.

Verifiche intermedie e finali di apprendimento: La proposta formativa PES PAV PEI prevede, in attinenza a quanto disciplinato dalla normativa vigente in materia di salute e sicurezza sul luoghi di lavoro, il corsista interfacciarsi con verifiche di apprendimento intermedie e finali.Test a risposta multipla, discussioni, lavori di gruppo, interscambio formatore-allievo mettono l'accento sul processo di apprendimento interattivo, intuitivo e semplificato.

Attestati: Al completamento del percorso gli iscritti, in possesso dei requisiti di idoneità previsti per la ricezione dell'attestato, riceveranno la certificazione finale. Tale attestato sarà validamente riconosciuto.

  • ikea
  • calzedonia
  • gnv
  • fs
  • enel
  • conbipel
  • billa
  • azimut
  • abb
  • ivri
  • lavazza
  • schindler
Alcuni dei nostri clienti

Video Conferenza

Vorresti provare
le nuove funzionalità?

Iscriviti senza impegno ad un corso di Sicurezza in Video Conferenza e prova le prime 2 ore gratuitamente.
Se ti trovi bene puoi proseguire per ricevere l'attestato valido a livello nazionale.

Fai una prova qui >>>

SEGNALAZIONE IMPORTANTE!

Corso obbligatorio per i lavoratori e i preposti adibiti all’installazione ed alla rimozione della Segnaletica Stradale.

Leggi di più >>>

Attenzione!

Corsi uso Attrezzature - in scadenzaCorso obbligatorio per gli addetti alla conduzione attrezzature.

Leggi di più >>>

Corsi Online

Catalogo Corsi Online

Sono fruibili Corsi in modalità Online.

Vedi catalogo Corsi Online

Politica Qualità

Gruppo Alta Formazione SRL
P.IVA: 03225150832
Fax: 010 0994502
Sede Legale:
Via XXIV Maggio, 30
98122 Messina (ME)
E-mail: segreteria@altaform.it
Sede Operativa:
Passo Armando Vezzelli, 4/1
16132 Genova (GE)
Tel: 010 0994500

Powered by StudioEnot
Formazione Molise © 2014 - 2018