Dirigenti in Molise

Corso di Dirigenti in MoliseRiferimenti normativi: Relativamente ai riferimenti normativi, ci atteniamo al D.Lgs. 81/08 ed all'Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011 disciplinano l'obbligo per il datore di Lavoro di formare tutti i lavoratori, Dirigenti compresi; Art. 18,36 e 37.

Destinatari: Destiniamo il nostro corso di formazione a tutti i soggetti Dirigenti, definiti dall'Art.2 Comma 1 Lettera D del Dlgs 81/08, in obbligo di ricevere 
l'adeguata formazione dal proprio Responsabile.
I moduli formativi erogati si atterranno alle disposizioni normative in vigore in materia.

Prog. Titolo Durata Data Inizio Costo
Dirigenti 16 --- 250,00€
Aggiornamento Dirigenti 6 120,00€

Finalità del corso: Al termine del percorso formativo Dirigente in oggetto, il partecipante, in obbligo di formazione (Art. 18 - Obblighi del Datore di Lavoro - 
Art. 36 e 37 – Formazione dei lavoratori e dei loro rappresentanti) acquisirà le competenze generali e specifiche in materia di Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro, relativamente alla mansione Dirigente oggetto del percorso.

Metodologia: La proposta formativa Dirigenti, svolta con metodo Dirigenti Corsi Molisealtamente interattivo consta di durata differente relativamente al percorso modulare scelto, 
Corso o Aggiornamento e prevede una strutturazione in moduli formativi. Il Corso favorirà la discussione su casi reali provenienti dall'esperienza di ciascuno, coinvolgendo i partecipanti e permettendo di mantenere un livello di attenzione costante. Il corpo docente sarà a disposizione per erogare l'iter formativo in aula, presso nostra sede o indicata ed online, con connessione internet. Entrambe le modalità consentono di raggiungere la corretta formazione.

Registro presenze: Il modulo registro presenze, firmato, consentirà di sottoporre a monitoraggio l'assiduità del Dirigente al corso in oggetto. La frequenza al corso risulta determinante ai fini di una buona acquisizione relativamente ai temi trattati, inoltre una percentuale minima di presenza è necessaria per l'ottenimento dell'attestato. Il sistema di monitoraggio per la modalità formativa a distanza, FAD, si applicherà mediante gli accessi a video del corsista

Durata dei corsi: Il percorso Dirigenti prevede una durata pari alla minima indicata dalla normativa in vigore in materia. La durata è di 16 ore formative complessive per il Corso Dirigenti. La durata dell'Aggiornamento è da intendersi di 6 ore formative complessive.

Assenze: Si rende necessaria l'assiduità ad almeno il 90% delle ore formative previste. Il superamento della soglia percentuale del 10%, prevede la frequenza del corsista allo stesso iter formativo per l'ottenimento dell'attestato finale.

Docenti:  Il nostro corpo docente, qualificato ed esperto in materia, garantirà lo scambio formativo durante l'intero corso di formazione Dirigenti.
La comprensione, circa i temi affrontati, garantirà ai corsisti la chiarificazione e l'apprendimento intuitivo e pertanto semplificato, grazie all'ausilio del metodo interattivo, in attinenza a quanto disposto in materia Formazione Dirigenti Molisedi salute e sicurezza sul luogo di lavoro. A fine corso mediante formulario di valutazione i corsisti potranno quotare la formazione ricevuta.

Materiale didattico: I partecipanti alle sessioni formative per Dirigenti riceveranno il materiale didattico-formativo, proiettato durante l'iter formativo 
sotto forma di presentazioni, slide e/o video. Tale documentazione sarà inoltrata all'indirizzo di posta elettronica personale e consentirà pertanto, congiuntamente all'invio di eventuali aggiornamenti normativi, l'approfondimento della formazione intrapresa.

Verifiche intermedie e finali di apprendimento: Verifiche intermedie e finali di apprendimento, le discussioni, le esercitazioni su problem solving, l'interazione costante ed i quiz multiple choice saranno atte a promuovere la partecipazione dei partecipanti, guidando gli stessi, supportati dal valido corpo docente, durante l'attività formativa Dirigenti.

Attestati: L'attestato rilasciato al corsista al termine del percorso formativo Dirigenti sarà valido a tutti i fini normativi e certificherà il processo formativo. L'idoneità del soggetto sarà pertanto appurata ed, in attinenza a quanto indicato da normativa vigente in materia di Salute e Sicurezza 
sui luoghi di lavoro, il soggetto potrà svolgere il ruolo suddetto.

  • ikea
  • calzedonia
  • gnv
  • fs
  • enel
  • conbipel
  • billa
  • azimut
  • abb
  • ivri
  • lavazza
  • schindler
Alcuni dei nostri clienti

Video Conferenza

Vorresti provare
le nuove funzionalità?

Iscriviti senza impegno ad un corso di Sicurezza in Video Conferenza e prova le prime 2 ore gratuitamente.
Se ti trovi bene puoi proseguire per ricevere l'attestato valido a livello nazionale.

Fai una prova qui >>>

SEGNALAZIONE IMPORTANTE!

Corso obbligatorio per i lavoratori e i preposti adibiti all’installazione ed alla rimozione della Segnaletica Stradale.

Leggi di più >>>

Attenzione!

Corsi uso Attrezzature - in scadenzaCorso obbligatorio per gli addetti alla conduzione attrezzature.

Leggi di più >>>

Corsi Online

Catalogo Corsi Online

Sono fruibili Corsi in modalità Online.

Vedi catalogo Corsi Online

Politica Qualità

Gruppo Alta Formazione SRL
P.IVA: 03225150832
Fax: 010 0994502
Sede Legale:
Via XXIV Maggio, 30
98122 Messina (ME)
E-mail: segreteria@altaform.it
Sede Operativa:
Passo Armando Vezzelli, 4/1
16132 Genova (GE)
Tel: 010 0994500

Powered by StudioEnot
Formazione Molise © 2014 - 2018