Calendario completo
Catalogo Corsi
Contattaci
Contattateci per qualsiasi corso,
noi lo organizziamo per Voi!
Politica Qualità
Codice Etico
Dirigenti in Molise
Il corso nella Regione Molise lo si può scegliere con le seguenti modalità:
- Corso in aula Dirigenti
- Corso Dirigenti in Videoconferenza
- Corso in E-learning Dirigenti
- Corso con modalità combinata - ricevi offerta
Riferimenti normativi: Relativamente ai riferimenti normativi, ci atteniamo al D.Lgs. 81/08 ed all'Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011 disciplinano l'obbligo per il datore di Lavoro di formare tutti i lavoratori, Dirigenti compresi; Art. 18,36 e 37.
Destinatari: Destiniamo il nostro corso di formazione a tutti i soggetti Dirigenti, definiti dall'Art.2 Comma 1 Lettera D del Dlgs 81/08, in obbligo di ricevere
l'adeguata formazione dal proprio Responsabile.
I moduli formativi erogati si atterranno alle disposizioni normative in vigore in materia.
Il corso nella Regione Molise lo si può scegliere con le seguenti modalità: Corso in aula Dirigenti - Corso Dirigenti in videoconferenza - Corso in e-learning Dirigenti
Finalità del corso: Al termine del percorso formativo Dirigente in oggetto, il partecipante, in obbligo di formazione (Art. 18 - Obblighi del Datore di Lavoro -
Art. 36 e 37 – Formazione dei lavoratori e dei loro rappresentanti) acquisirà le competenze generali e specifiche in materia di Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro, relativamente alla mansione Dirigente oggetto del percorso.
Metodologia: La proposta formativa Dirigenti, svolta con metodo altamente interattivo consta di durata differente relativamente al percorso modulare scelto, Corso o Aggiornamento e prevede una strutturazione in moduli formativi. Il Corso favorirà la discussione su casi reali provenienti dall'esperienza di ciascuno, coinvolgendo i partecipanti e permettendo di mantenere un livello di attenzione costante. Il corpo docente sarà a disposizione per erogare l'iter formativo in aula, presso nostra sede o indicata ed online, con connessione internet. Entrambe le modalità consentono di raggiungere la corretta formazione.
Registro presenze: Il modulo registro presenze, firmato, consentirà di sottoporre a monitoraggio l'assiduità del Dirigente al corso in oggetto. La frequenza al corso risulta determinante ai fini di una buona acquisizione relativamente ai temi trattati, inoltre una percentuale minima di presenza è necessaria per l'ottenimento dell'attestato. Il sistema di monitoraggio per la modalità formativa a distanza, FAD, si applicherà mediante gli accessi a video del corsista
Durata dei corsi: Il percorso Dirigenti prevede una durata pari alla minima indicata dalla normativa in vigore in materia. La durata è di 16 ore formative complessive per il Corso Dirigenti. La durata dell'Aggiornamento è da intendersi di 6 ore formative complessive.
Assenze: Si rende necessaria l'assiduità ad almeno il 90% delle ore formative previste. Il superamento della soglia percentuale del 10%, prevede la frequenza del corsista allo stesso iter formativo per l'ottenimento dell'attestato finale.
Docenti: Il nostro corpo docente, qualificato ed esperto in materia, garantirà lo scambio formativo durante l'intero corso di formazione Dirigenti.
La comprensione, circa i temi affrontati, garantirà ai corsisti la chiarificazione e l'apprendimento intuitivo e pertanto semplificato, grazie all'ausilio del metodo interattivo, in attinenza a quanto disposto in materia di salute e sicurezza sul luogo di lavoro. A fine corso mediante formulario di valutazione i corsisti potranno quotare la formazione ricevuta.
Materiale didattico: I partecipanti alle sessioni formative per Dirigenti riceveranno il materiale didattico-formativo, proiettato durante l'iter formativo sotto forma di presentazioni, slide e/o video. Tale documentazione sarà inoltrata all'indirizzo di posta elettronica personale e consentirà pertanto, congiuntamente all'invio di eventuali aggiornamenti normativi, l'approfondimento della formazione intrapresa.
Verifiche intermedie e finali di apprendimento: Verifiche intermedie e finali di apprendimento, le discussioni, le esercitazioni su problem solving, l'interazione costante ed i quiz multiple choice saranno atte a promuovere la partecipazione dei partecipanti, guidando gli stessi, supportati dal valido corpo docente, durante l'attività formativa Dirigenti.
Attestati: L'attestato rilasciato al corsista al termine del percorso formativo Dirigenti sarà valido a tutti i fini normativi e certificherà il processo formativo. L'idoneità del soggetto sarà pertanto appurata ed, in attinenza a quanto indicato da normativa vigente in materia di Salute e Sicurezza
sui luoghi di lavoro, il soggetto potrà svolgere il ruolo suddetto.
Le nostre sedi:
Simulatore esami VVFF
Per esercitazioni prima dell'esame dai Vigili di Fuoco utilizza questo link:
Dovrai registrarti e confermare il tuo account, dopodicche potrai svolgere illimitati tentativi.
Dicono di noi
Video Conferenza
Vorresti provare
i nostri corsi su Meet?
Prova le prime 2 ore dei nostri corsi gratuitamente.
Se ti trovi bene puoi proseguire per ricevere l'attestato valido a livello nazionale.