DPCM 04/03/20 COVID-19

Scegli la modalità desiderata

Autopompe in Molise

Riferimenti normativi: Il TUSL, il D.Lgs. 81/08 (comprensivo delle modifiche apportate dal D.Lgs. 106/09 “ Disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 9 aprile 2009 n.81 in materia di tutela Corso di Autopompe in Molisedella salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro") e l' All. X dell'Accordo Stato Regioni del 22 febbraio 2012 definiscono l’obbligo per il datore di lavoro della formazione dei propri lavoratori.

Destinatari: Con il presente iter formativo, qualificato, ci si rivolge al personale tecnico operativo designato in qualità di addetto all'utilizzo dell' Autopompa. A fine percorso a ciascun partecipante del Corso Autopompe idoneo, sarà rilasciato l'attestato, validamente riconosciuto.

Prog. Titolo Durata Data Inizio Costo
Autopompe per Calcestruzzo 14 500,00€
Agg Autopompe per Calcestruzzo 4 150,00€

Finalità del corso: La formazione qualificata del soggetto nominato in qualità di Addetto all'uso della pompa, prevede un iter formativo strutturato in moduli di differente tipologia e durata, aspetti giuridici, tecnici e relativi all'esercitazione pratica che accompagneranno l'iscritto alla qualifica finale.

Metodologia: L'iter si contraddistingue per la presenza di moduli giuridici, Autopompe Corsi Molisetecnici e pratici/operativi, la metodologia di tipo interattivo e la qualifica del nostro corpo docente. Il corsista potrà formarsi presso la nostra sede, in aula o in formazione a distanza, con l'ausilio di un videoterminale e collegamento audio video.

Registro presenze: Tutti i partecipanti del Corso Autopompa devono autenticare la propria presenza a mezzo firma, per la modalità formativa in aula e mediante accessi a video, per quanto riguarda la formazione a distanza, on-line. La documentazione registrata sarà archiviata e certificherà l'avvenuto percorso formativo.

Durata dei corsi: Il partecipante dovrà prendere parte al 90% delle ore formative inerenti al corso di riferimento, da intendersi complessivamente pari a 14; la durata equivale alla minima stabilita dalla normativa.

Assenze: Per quanto concerne alle assenze, il corsista potrà non presenziare nella percentuale massima del 10, intendendosi il 90% come frequenza obbligatoria. Assenze che si prolungano oltre il termine indicato prevedono la ripetizione del modulo di riferimento.

Docenti: Il formatore è esperto in tecniche di prevenzione della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e svolgerà l'insegnamento coerentemente con quanto stabilito dalle disposizioni. I concetti in tal modo erogati appariranno comprensibili a tutti i corsiti che saranno invitati a dibattere Formazione Autopompe Moliseed interagire.

Materiale didattico: Il materiale didattico sarà consegnato a tutti i nostri iscritti e prima discusso dal corpo docente durante le sessioni didattiche. Spediremo le dispense didattiche e gli altri eventuali aggiornamenti relativamente alla normativa di riferimento via posta elettronica, all'indirizzo precedentemente segnalato.

Verifiche intermedie e finali di apprendimento: Le verifiche consentono al corpo docente ed agli alunni di sincerarsi su quanto appreso; le nozioni saranno erogate e poi approfondite con dibattiti su problem solving, esercitazioni di gruppo/prove di addestramento pratiche, quiz a risposta multipla. 

Attestati: L'attestato sarà rilasciato al partecipante in possesso dei requisiti sopraindicati, a conclusione dell'iter didattico del Corso Addetti Autopompe, si intenderà validamente riconosciuto e l'obbligo di formazione adempiuto. 

Video Conferenza

Vorresti provare i nostri corsi in modalità VideoConferenza?

Vedi qui >>> le date delle lezioni disponibili

oppure

CONTATTACI >>>

Corsi E-learning

Catalogo Corsi Online

Sono fruibili Corsi in modalità Online.

Catalogo Corsi Elearning

Oppure vedi 

Demo

SEGNALAZIONE IMPORTANTE!

Corso obbligatorio per i lavoratori e i preposti adibiti all’installazione ed alla rimozione della Segnaletica Stradale.

Leggi di più >>>

Attenzione!

Corsi uso Attrezzature - in scadenzaCorso obbligatorio per gli addetti alla conduzione attrezzature.

Leggi di più >>>

Politica Qualità

Gruppo Alta Formazione SRL
P.IVA: 03225150832
Fax: 010 0994502
Sede Legale:
Via XXIV Maggio, 30
98122 Messina (ME)
E-mail: segreteria@altaform.it
Sede Operativa:
Passo Armando Vezzelli, 4/1
16132 Genova (GE)
Tel: 010 0994500

Powered by StudioEnot
Formazione Molise © 2014 - 2020